I.C. Borgoncini Duca

Axios Docenti

Registro Elettronico per Docenti

REGISTRO ELETTRONICO

Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno. L’interazione con Segreteria Digitale permette l’utilizzo della bacheca per Istituto e per Classe.

CONDIVISIONE MATERIALE DIDATTICO

Un aspetto molto importante del Registro Elettronico è la condivisione del materiale didattico. Il docente può decidere se condividere i file con altri docenti che insegnano la stessa materia, oppure che insegnano in determinate classi o ancora selezionare dei nominativi ben precisi, lo stesso vale anche per la scelta degli alunni, quindi alunni di una classe o di classi differenti.  Sono accettati i formati più comuni come .doc .xls .pdf .jpg ecc.

PRENOTAZIONE COLLOQUI

In modo semplice e veloce il genitore può prenotare i colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.

PAGELLA ONLINE

Nel Registro Elettronico Famiglie è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.
Il Genitore/Tutore, accedendo alla proprio utenza, con un semplice click, può scaricare la pagella on line con valore legale, ovvero Firmata e Timbrata Digitalmente.
Resta disponibile tuttavia, la possibilità da parte del Genitore/Tutore di richiedere, a mezzo e-mail, l’invio della Pagella. E‘ a cura del Dirigente Scolastico l’autorizzazione di una o entrambe le funzioni.
Questa procedure richiede l’utilizzo della Firma Digitale Axios, in quanto dà la possibilità di firmare massivamente le Pagelle con un unico PIN.

GIUSTIFICAZIONI ONLINE

Il genitore ha la possibilità di poter giustificare l’assenza direttamente on line tramite PIN, questo servizio consente alla scuola di risparmiare sui costi dei libretti delle giustificazioni

PROPOSTE ADOZIONE LIBRI DI TESTO

La Nuova funzione consente di gestire direttamente dal Registro Elettronico le proposte di adozione dei libri di testo da parte dei Docenti che possono usufruire anche della stampa.

Tale funzionalità è collegata all’area Alunni Client/Server e dispone del Catalogo AIE on line*.

*L’accesso al catalogo dei libri AIE, di proprietà esclusiva di AIE stessa, è subordinato ai termini di licenza della stessa. L’accesso è consentito solo ed esclusivamente alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado al fine di espletare il servizio di adozioni libri di testo.

Cosa serve

Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali che verranno rilasciate dalla segreteria

Il rilascio delle credenziali avviene entro 24 ore dalla richiesta

Contenuti filtrati per: